CLOWN IN LIBERTA'... a Carnevale
Teatro Necessario
di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori
Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e ‘talentuosi’ clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione. Clown in libertà racconta, dunque, il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire e stupire il pubblico. La musica è la vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione. L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe ‘quasi’ mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.
SALA: Trionfo INIZIO SPETTACOLO: ore 16.00 TECNICA: teatro comico musicale ETA’ CONSIGLIATA: per tutti
|
In collaborazione con il Teatro del Piccione si apre per tutte le domeniche fino all’11 aprile 2010, la programmazione dedicata ai bambini e alle famiglie. La stagione darà anche il via al nuovo progetto “DIRE FARE TRASFORMARE”: tante attività per educare al ri-uso, alla creatività, alla lettura e alla conoscenza. In programma gite culturali, visite guidate, laboratori gratuiti per bambini e soprattutto un nuovo spazio a disposizione dei più piccoli. A partire dall’8 novembre infatti nel foyer del Teatro della Tosse sarà a disposizione un nuovo SPAZIO BIMBI. Un’area confortevole e colorata a disposizione del pubblico della rassegna “La Tosse in Famiglia” realizzata grazie ad IKEA Genova e in collaborazione con la libreria L'ALBERO DELLE LETTERE che metterà a disposizione di grandi e piccini una piccola biblioteca dedicata all’infanzia. Lo spazio bimbi sarà aperto ogni domenica a partire dalle ore 15.00 con letture, animazioni, laboratori musicali e creativi: un intrattenitore sempre diverso proporrà ai bimbi brevi attività per stimolare la fantasia e regalare idee e spunti di gioco. Il dopo teatro lascerà invece spazio a letture più intime; ogni bambino, con il proprio genitore o nonno, potrà comodamente “approfittare” della nostra biblioteca per leggere o farsi leggere un libro in tutta comodità. Un addetto della libreria L’Albero delle Lettere sarà sempre presente per dare consigli e suggerimenti sulle letture migliori.
Nel foyer sarà inoltre aperto il bar con cioccolate calde, thé e biscotti per i bambini ma anche per gli adulti che potranno passare un’ora leggendo libri o giornali o navigando su internet con la connessione wi fi.
L’iniziativa prevede anche un piccolo concorso: i bambini dopo aver visto lo spettacolo potranno eseguire un disegno e inviarlo al Teatro della Tosse in Piazza R.Negri 6/2, 16159 Genova o via mail a: disegni.tosse@gmail.com indicando sul retro del disegno o nella mail “nome, cognome e recapito telefonico”. Il disegno più bello sarà riprodotto all’aperto in un pomeriggio di festa conclusiva, con l’aiuto degli scenografi del Teatro della Tosse, attraverso la tecnica dell’ ”infiorata mista” utilizzando tappi, sabbia ed altri oggetti rigorosamente ecologici. I primi 3 classificati, riceveranno 1 abbonamento per la prossima stagione teatrale.
|
DOMENICA 14 FEBBRAIO ORE 15.00
MINI LABORATORIO SONORO con Marika Pellegrini Piccoli oggetti uniti a tanta creatività diventano colorati sonagli. Un mini laboratorio per inventare e costruire oggetti sonori molto originali.
|
|